" La politica è un valore per la società solo quando le decisioni prese provengono dalla condivisione ed il confronto tra i rappresentanti eletti nelle istituzioni e i cittadini... "
Fabio De Benedictis

venerdì 25 dicembre 2009

Buon Natale e Felice Anno Nuovo...




Cari lettori, cari cittadini del XVII,
I miei personali e sinceri auguri per un sereno Natale ed un splendido Nuovo Anno, che possa iniziare con una forza nuova da spendere per migliorare la nostra vita e quella di coloro che ci stanno a cuore...
Arrivederci al 7 Gennaio, con la speranza di ritrovarci più motivati di prima,
Saluti
Cons. Fabio De Benedictis

martedì 15 dicembre 2009

IL NOSTRO MUNICIPIO STA AFFONDANDO...


Il titolo è chiaro e significativo. La situazione è cristallina. E il consiglio di oggi è l'ennesima riprova di tutto questo.
Sono giorni che la maggioranza di sinistra del XVII Municipio non convoca commissioni(vedi ambiente e commercio) per beghe interne alla loro coalizione o ripicche dei presidenti, in più condisce il tutto con censurabili attegiamenti durante i consigli.
Primo argomento oggi all'ordine del giorno: la ratifica dei fondi destinati alle attività ricreative dei centri anziani... in sintesi, se il consiglio non avallava con il voto favorevole i fondi destinati agli anziani del nostro Municipio saltavano tutte le attività previste per l'anno in corso nei centri sociali anziani.
Un atto dovuto. E invece? Il Presidente della commissione servizi sociali del XVII si astiene, i consiglieri del Pd portano versioni contrastanti in aula sul documento, e dopo un rapido conto non garantiscono il numero legale per una ratifica così importante.
Risultato? Atto di responsabilità del Pdl che rimanendo in aula e votando a favore quasi fosse forza di maggioranza garantisce i numeri affinchè si ratifichino i fondi ai nostri anziani: se quest anno i progetti nei singoli centri verranno portati avanti è per merito e senso di responsabilità dell'opposizione, noi.
Secondo argomento: Mozione di solidarietà al Presidente Berlusconi per il triste accaduto.
Indovinate un po' cosa fanno i Consiglieri della sinistra? Escono dall'aula al momento del voto e cade il numero del Consiglio.
Lo confesso. La delusione e l'amarezza è tanta. Cresce il disamore per questo tipo di politica, specie per un giovane Consigliere come me che crede che la politica sia fatta di gesti e responsabilità ben diversi da quelli a cui assisto tutti i giorni in questo deprecabile e diseducativo consiglio.

Cons. Fabio De Benedictis

Messaggio del Presidente Berlusconi




Dall'ospedale San Raffaele di Milano dove è ricoverato, il Presidente Berlusconi ha mandato un messaggio ai tanti italiani che gli sono stati vicino in questi momenti...
Il messaggio è riassunto in questa immagine pubblicata su corriere.it
Da parte mia auguro al Presidente di tornare quanto prima a svolgere l'importante lavoro che sta portando avanti per il Paese attraverso le azioni di governo...

Cons. Fabio De Benedictis

Buona Adesione al Pdl al XVII







I fedelessimi e i simpatizzanti di ex Forza Italia e Alleanza Nazionale si sono finalmente potuti iscrivere al Pdl.
Questo grande progetto partito due anni fa a Milano, intraprende ora la vera strada che un partito che guida il paese deve percorrere... coinvolgere i cittadini attraverso il tesseramento e farli partecipi delle azioni di governo e delle decisioni che guidano le logiche del partito.
A Piazza Cola di Rienzo sabato e domenica sono stati molti i romani che sono accorsi per l'iniziativa, nonostante il freddo e la pioggia...

Cons. Fabio De Benedictis


Solidarietà al Presidente Berlusconi

È ferma volontà nonchè desiderio comune dei consiglieri del pdl del XVII Municipio presentare in aula, al prossimo consiglio utile, una mozione di solidarietà al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dopo lo scellerato gesto di cui è rimasto vittima nella serata di domenica.
Speriamo che trovi la condivisione di tutto il consiglio del XVII, sarebbe un bel segnale da parte della maggioranza votare un documento che testimoni una sentita vicinanza morale al premier in un momento come questo.
Riteniamo un cardine del pensiero di ogni uomo politico quello del rispetto dell'avversario , e in un momento di tensione del paese come quello in cui stiamo vivendo, lanciare un monito bypartisan su questo tema è a parer nostro doveroso e utile.

Cons. Fabio De Benedictis