" La politica è un valore per la società solo quando le decisioni prese provengono dalla condivisione ed il confronto tra i rappresentanti eletti nelle istituzioni e i cittadini... "
Fabio De Benedictis

sabato 23 ottobre 2010

UN SERVIZIO UTILE PER I ROMANI...

( Articolo tratto da comune.roma.it - sezione "dai Municipi..." )


Municipio XVII, al mercato Trionfale la spesa si fa anche on line

Mercato Trionfale
Roma, 19 ottobre – E' attivo da ottobre, al mercato Trionfale di Andrea Doria, il Progetto M@T, per fare la spesa on line. Il progetto viene presentato mercoledi' 20 alle 16.30 nella sala del consiglio del Municipio, in circonvallazione Trionfale 19.


E' quindi possibile acquistare i prodotti del mercato ordinandoli da casa e avere la consegna a domicilio, al costo di 3 euro (gratuito per diversamente abili e anziani sopra i 70 anni). Come si fa? Bisogna semplicemente registrarsi al sito www.almercato.net, poi visualizzare il proprio box di fiducia e scegliere i prodotti come se si fosse sul posto. Fatta la spesa si sceglie il giorno e la fascia oraria per la consegna a casa.

Ma anche chi non ha computer può ordinare la spesa al telefono. Il progetto M@T (Mercato al Trionfale) si propone di rendere accessibile la spesa dei prodotti freschi e ai prezzi contenuti del mercato a coloro che normalmente non vi si recano perché anziani o impegnati con il lavoro.

All'atto dell'acquisto, il cliente può decidere di fare una donazione di 50 centesimi – e lo stesso farà la società AlMercato – a favore di un "Contatore della solidarietà" che serve a finanziare degli obiettivi sociali scelti on line dai contributori e realizzati dal Municipio XVII per ovviare alle esigue dotazioni finanziarie dei municipi. Tra gli interventi in programma, c'è quello di dotare tutti i giardini di nuovi giochi anche per diversamente abili o di attrezzi ginnici per bambini, adulti e anziani.

Un vantaggio non secondario del progetto è poi a favore dell'ambiente, infatti diminuire l'afflusso al mercato di clienti con l'automobile, in una zona già molto congestionata, contribuirà a ridurre lo smog.

Promotori dell'iniziativa sono il Municipio Roma XVII e la società AlMercato.



Nessun commento: