" La politica è un valore per la società solo quando le decisioni prese provengono dalla condivisione ed il confronto tra i rappresentanti eletti nelle istituzioni e i cittadini... "
Fabio De Benedictis

lunedì 30 luglio 2012

In fiamme il Monte Ciocci

Purtroppo c'è da segnalare che ancora una volta sta andando a fuoco la parte del Monte Ciocci fronte via De Cristoforo - via Simoni...
Da verificare ancora le cause, ma va approfondito l'episodio visto che nn è la prima volta che accade...

mercoledì 4 luglio 2012

Mercato dei fiori, De Benedictis(PDL): Soluzione definitiva entro fine mandato


Ancora a distanza di più di quindici anni da quando si è cominciato a parlare dello spostamento del mercato dei fiori dall'attuale struttura sita in pieno centro cittadino, vengono convocati consigli municipali per alimentare speranze dei cittadini e discutere sul nulla. Mi chiedo se mai vedremo veramente lo spostamento del mercato dei fiori in altra localizzazione ed una ristrutturazione funzionale di quello spazio. Occorre buon senso, forza e celerità, da parte sai degli amministratori comunali sia di quelli municipali, nel prendere una decisione comune, fosse anche impopolare, per chiudere questa vicenda una volta per tutte. Sono tanti, troppi, i residenti della zona che da anni lamentano difficoltà nel dormire e nel vivere vicino a questa struttura. Non si possono più rassicurare cittadini esasperati con chiacchiere e promesse, occorrono fatti... mi auguro che il mercato trovi un'altra collocazione entro la fine di questo mandato, cioè in meno di un anno. Per il bene sia dei cittadini che vivono lì intorno, sia degli operatori che ci lavorano.
Lo dichiara in una nota il Cons. Fabio De Benedictis, Vice Presidente Pdl del Municipio Roma XVII.