(Articolo tratto da comune.roma.it)
Per quanto riguarda le regole per gli acquisti, è importante ricordare che lo scontrino va sempre conservato per un'eventuale sostituzione in caso di articolo difettoso e che è meglio evitare prodotti senza l'etichetta relativa alla composizione del capo e quindi alla manutenzione necessaria per evitare eventuali danneggiamenti nel lavaggio. I cartellini della merce vanno analizzati con attenzione per verificare, innanzitutto, che vi sia il prezzo di partenza del capo, quello scontato e il valore in percentuale dello sconto applicato.
Attenzione poi al fatto che i capi proposti in saldo possono essere oggetto di notevole deprezzamento, se non venduti entro un dato termine. Per evitare di incorrere in un acquisto scontato, ma di merce considerata "resto di magazzino", è importante sapere che i veri saldi sono quelli applicati su merce della stagione che sta finendo. Se lo sconto supera il 50% c'e' il dubbio che si tratti di un capo delle stagioni passate.
Anche gli Outlet, che hanno vestiti del catalogo degli anni precedenti, applicano le svendite di fine stagione, quindi la convenienza potrebbe essere ancora più interessante per il risparmio.
Al lavoro la linea Shopping 1, che sarà in servizio per il periodo dei saldi, sino al 31 gennaio, con il seguente percorso: via di Porta Pinciana – via Crispi – via Sistina – piazza Trinità dei Monti – viale Gabriele D'Annunzio – piazza del Popolo – via di Ripetta – piazza Augusto Imperatore – via Tomacelli – via Monte Brianzo – corso Rinascimento – via del Teatro Valle – piazza Della Minerva – piazza del Collegio Romano – largo Chigi – via del Tritone – via Veneto - Porta Pinciana.
La navetta - gratuita - è attiva dalle 11.30 alle 20.30, con una frequenza di 7 minuti.
Paola Iandolo
Nessun commento:
Posta un commento