" La politica è un valore per la società solo quando le decisioni prese provengono dalla condivisione ed il confronto tra i rappresentanti eletti nelle istituzioni e i cittadini... "
Fabio De Benedictis

mercoledì 6 maggio 2009

Scuole, De Benedictis (PDL): Risposte su emergenza scuola Adelaide Cairoli

E’ doveroso dare risposte certe a tutti quei genitori che in questi giorni, non sicuri nel lasciare il loro bimbo a scuola e senza rassicurazioni esaustive riguardo la sua agibilità, hanno sollecitato a più riprese ed in maniera insistente controlli e messa in sicurezza delle scuole Adelaide Cairoli e Gianbattista Vico, arrivando addirittura a fare un esposto alla Procura della Repubblica.
Al riguardo, il Consigliere del Popolo della Libertà al Municipio XVII Fabio De Benedictis, ha dichiarato:
Il Municipio XVII ed il Comune di Roma stanno lavorando insieme, attraverso gli uffici tecnici preposti, affinchè nelle scuole Cairoli e Vico siano date garanzie certe sull’agibilità e sulle effettive condizioni degli edifici scolastici, e si ristabilisca la giusta tranquillità tra i genitori ancora oggi molto preoccupati. A loro rivolgo i miei ringraziamenti per la scrupolosità che hanno dimostrato in questi giorni e per come hanno più volte sollecitato l’intervento dei tecnici, credo che con l’incolumità dei bambini non si possa scherzare. La situazione delle due scuole del XVII Municipio è sicuramente da monitorare, i controlli sono stati effettuati e verranno effettuati nuovamente in seguito, ma capisco comunque la loro grande preoccupazione e immagino anche che tale stato d’animo sia sicuramente aumentato dopo la chiusura in entrambi i plessi di diverse cubature. Da parte nostra abbiamo il dovere di informare e rassicurare i cittadini in tutti i modi possibili, proprio per questo giovedì si terrà al Municipio XVII un consiglio straordinario sulle condizioni dell’Adelaide Cairoli al quale i genitori potranno partecipare. Speriamo che finalmente in questa occasione, insieme a tecnici e responsabili scolastici, si diano risposte certe sulla vicenda.

Nessun commento: