" La politica è un valore per la società solo quando le decisioni prese provengono dalla condivisione ed il confronto tra i rappresentanti eletti nelle istituzioni e i cittadini... "
Fabio De Benedictis

sabato 20 giugno 2009

LO SPORT NEL MUNICIPIO XVII...


Era nell'aria. E' stato confermato venerdì mattina dagli interventi in aula dei Consiglieri di maggioranza. Lo Sport nel nostro Municipio non è controllato secondo un'unica linea guida, seguendo un progetto univoco, portando avanti le stesse intenzioni.
Occasione per venire a conoscenza di ciò e capire come stiano veramente le cose, che noi dell'opposizione avevamo capito da tempo purtroppo, è stata la votazione in Consiglio del parere sulla Delibera del Consiglio Comunale sul nuovo regolamento dei centri sportivi municipali.
Isolata e lasciata sola nella sua condotta la Delegata allo Sport del Municipio XVII, che ha votato un emendamento significativo insieme al gruppo del Popolo della Libertà in maniera difforme dal proprio gruppo, il Partito Democratico.
E' una cosa che deve far riflettere sulle effettive possibilità di sviluppo futuro del servizio sportivo offerto nel nostro Municipio.
E' chiaro, che per il PDL e per la Delegata allo Sport del XVII Municipio, il concetto cardine sul quale deve prendere forma il nuovo bando per l'assegnazione dei "centri sportivi municipali"(nel nostro territorio si intendono solo le strutture scolastiche, in particolare le palestre) è l'esperienza maturata dalle associazioni sportive SUL NOSTRO TERRITORIO.
Lavorano con impegno, dedizione e professionalità da anni per ragazzi, anziani e disabili del nostro Municipio, cercando di fornire loro il miglior servizio possibile per quanto riguarda lo sport.
Sono una risorsa molto importante, per il Municipio e per i suoi cittadini.
Non dimentichiamocene, la maggioranza sembra lo stia facendo...
E la Presidente cosa ne pensa? La pensa come il PDL e la Delegata allo Sport o come la gran parte dei suoi Consiglieri su questa questione?
Starempo a vedere... l'importante è che ora venga approntato il nuovo bando che tarda ormai da più di un anno (cosa insolita, discutibile e che approfondiremo) ad arrivare...
Cons. Fabio De Benedictis

Nessun commento: