" La politica è un valore per la società solo quando le decisioni prese provengono dalla condivisione ed il confronto tra i rappresentanti eletti nelle istituzioni e i cittadini... "
Fabio De Benedictis

lunedì 9 maggio 2011

Municipio XVII, De Benedictis(Pdl): Scritte Piazzale Eroi da censurare con forza


"Non dovremmo più assistere nel 2011 a rivendicazioni antisemite e razziste come quelle che purtroppo continuano ad apparire sui muri della nostra città. Ci si deve rivolgere con un appello per stemperare i toni a tutti quei gruppi estremisti che continuano ancora oggi ha utilizzare questo modo per esprimersi, facendo male a chi certe vicende le ha vissute in prima persona o nella propria famiglia. Ed è un discorso che vale ovviamente sia per gruppi che si riconoscono in valori vicino all'estrema destra così come per gruppi vicino ai valori dell'estrema sinistra. Sono tempi superati, sono capitoli chiusi a cui fa male pensare anche solo riflettendo guardando una scritta che appare su un muro. E per quanto riguarda le scritte apparse a piazzale degli Eroi, oltre al fatto in sè da condannare fermamente, personalmente mi fa ancora più male vederle apparse nel XVII Municipio. Ringrazio il Sindaco Alemanno di essere sempre così solerte nello stigmatizzare certi episodi, è un chiaro messaggio che attraverso sue parole arriva a tutti i cittadini romani."
Lo dichiara in una nota Fabio De Benedictis, consigliere Pdl al XVII Municipio e vice coordinatore regionale della Giovane Italia.

Nessun commento: