" La politica è un valore per la società solo quando le decisioni prese provengono dalla condivisione ed il confronto tra i rappresentanti eletti nelle istituzioni e i cittadini... "
Fabio De Benedictis

venerdì 23 ottobre 2009

Consiglio Giovedì 22 Ottobre

Eccomi qui, come promesso nel precedente post, a ragguagliarvi su quanto è accaduto ieri in consiglio.
Un consiglio costruttivo direi, almeno per la prima parte, dove è stata votata una mozione all'unanimità (cosa che raramente accade) sull'attuazione del decreto regionale a favore delle persone celiache.
In sintesi si richiede a vari organi competenti e a varie istituzioni di favorire e verificare l'attuazione vera di questo importante provvedimento che da la possibilità anche a supermercati, parafarmacie e negozi specializzati di vendere i prodotti per celiaci.
Bocciata purtroppo, come è prassi nell'aula del Municipio XVII, una mozione presentata dal Pdl che chiedeva alla Presidente di farsi promotrice presso il Comune di Roma affinché grandi cortei e grandi manifestazioni non venissero autorizzati, almeno nei giorni lavorativi, nelle vie del quartiere Prati. (La mozione è stata presentata dal Pdl a seguito della manifestazione della Cgil- fiom metalmeccanici del venerdì mattina del 9 ottobre scorso, che ha paralizzato la viabilità del quartiere Prati e non solo, interessando un quadrante ben più ampio della sola via Cola di Rienzo. Riteniamo inadatto il quartiere Prati, data la sua morfologia, ad ospitare grandi cortei e grandi manifestazioni di massa, soprattutto nei giorni feriali.)

Prossimo Consiglio martedì alle ore 15 con ordine del giorno:
Mozione Viabilità Via Andrea Doria
Mozione "Anti-Lavavetri"

Vi aspetto...

Cons. Fabio De Benedictis

Nessun commento: