" La politica è un valore per la società solo quando le decisioni prese provengono dalla condivisione ed il confronto tra i rappresentanti eletti nelle istituzioni e i cittadini... "
Fabio De Benedictis

martedì 6 aprile 2010

Crolla ancora la sinistra in Consiglio e ancora sui servizi sociali


Riporto di seguito un comunicato stampa che abbiamo lanciato io ed il collega Aubert al termine del Consiglio di oggi. È più che mai sintomatico il crollo della sinistra in aula questo pomeriggio, perché vengono fuori tutte quelle divisioni e quei problemi che attualmente non permettono a chi ci governa(ed è giusto continuare a farlo in questo modo?) di portare avanti una politica chiara, propositiva e condivisa a favore del nostro territorio. Una spaccatura interna alla coalizione che non accenna a sanarsi. Anzi, giorno dopo giorno aumenta.

(OMNIROMA) Roma, 06 apr - «Nella seduta odierna di Consiglio, ancora una volta la sinistra che governa il XVII Municipio, esce sconfitta sull'approvazione di una proposta di mozione per la ridefinizione complessiva per le azioni del welfare atte ad affrontare nei Municipi la crisi sociale, economica e culturale a Roma. Persino Rifondazione Comunista ha deciso di astenersi su un documento del tutto strumentale e demagogico che era un vero e proprio spot elettorale di questa sinistra che addirittura chiedeva, udite udite, di costruire azioni per la tutela sanitaria, legale e formativa delle persone senza permesso di soggiorno. È ora che nel XVII Municipio finisca questa crisi interna alla maggioranza, che dura ormai da mesi e che giornalmente vede avanzare sempre più forte l'opposizione del Pdl, e che si ricominci, anzi si inizi, a governare con un pò di buon senso, professionalità e pragmatismo il nostro territorio. Dopo questa ulteriore sconfitta arrivata quest'oggi in aula, su un documento tra l'altro molto significativo per i servizi sociali, chiederemo quanto prima attraverso una mozione la sfiducia dell'Assessore ai servizi sociali. Lo dichiarano in una nota congiunta i consiglieri Luca Aubert e Fabio De Benedictis, rispettivamente capogruppo e vice capogruppo del Pdl al XVII Municipio.
Cons. Fabio De Benedictis

Nessun commento: