" La politica è un valore per la società solo quando le decisioni prese provengono dalla condivisione ed il confronto tra i rappresentanti eletti nelle istituzioni e i cittadini... "
Fabio De Benedictis

venerdì 9 aprile 2010

MOZIONE SUI DISABILI? LA SINISTRA ESCE DALL’AULA



MUNICIPIO XVII, DE BENEDICTIS(PDL): MOZIONE SUI DISABILI? LA SINISTRA ESCE DALL’AULA
Meno di due giorni fa erano caduti sul welfare locale e lo avevamo denunciato. La maggioranza “rossa” del XVII Municipio non è unita su tematiche riguardanti il sociale. Oggi su un atto importante a favore dei disabili la sinistra fa cadere il numero legale in Consiglio. E riemerge forte la divisione interna di chi ci governa e che sta immobilizzando di fatto l’amministrazione nel XVII.
“E’ chiaro che l’atto portato in Consiglio oggi dal Pdl doveva essere votato bypartisan. Una mozione oltre i colori politici, inerente l’interpretazione della delibera 21/07, che in un suo punto a nostro parere potrebbe discriminare per una mala interpretazione i disabili in base alla loro età nella richiesta e nella concessione del posto auto personalizzato, a chi rientra nel comma 3 della legge 104 e presenta gravi difficoltà di deambulazione. Era un primo passo di revisione della delibera.
E noi volevamo denunciare attraverso il parlamentino del XVII ciò che tanti genitori di ragazzi disabili che si avvicinano alla maggiore età ci hanno fatto notare. Purtroppo l’ideologia di questa sinistra va oltre il buon senso. Ringrazio i tre Consiglieri del centrosinistra rimasti in aula aldilà della posizione scelta dal proprio capogruppo.”
Lo dichiara in una nota il Consigliere del XII Municipio Fabio De Benedictis, vice capogruppo Pdl.

Nessun commento: