" La politica è un valore per la società solo quando le decisioni prese provengono dalla condivisione ed il confronto tra i rappresentanti eletti nelle istituzioni e i cittadini... "
Fabio De Benedictis

lunedì 19 maggio 2008

A quando il secondo Consiglio? Ma sarà pronta la nuova Giunta?





Dopo il primo Consiglio dell'8 Maggio scorso, in cui c'è stata la proclamazione dei Consiglieri e il giuramento della Presidente del Municipio XVII, si attende che il neoeletto Presidente del Consiglio Roberto Tavani(PD) comunichi la data della seconda riunione.


Visto che la Presidente del Municipio,

l'Arch. Antonella De Giusti, nel primo Consiglio non ha comunicato alla cittadinanza i nomi della nuova giunta municipale, attendiamo notizie in merito nella riunione che però tarda ad arrivare.


Credo che il ritardo che si sta via via accumulando nel indire il secondo Consiglio sia proprio dovuto ai problemi nella scelta della prossima giunta municipale da parte della Presidente.


Trovo assurdo e resto a pensare sul fatto che per la formazione del nuovo Governo del Paese, il Presidente Berlusconi, abbia impiegato circa una ventina di giorni, mentre per un'istituzione come quella Municipale la sinistra per "litigarsi" i posti nei vari Assessorati ritardi così tanto le nomine.


Lo trovo irrispettoso verso i cittadini che hanno votato e fatto una scelta ormai più di un mese fa (ricordo che il XVII è purtroppo uno dei Municipi di Roma vinto dalla sinistra al primo turno, senza ulteriori ritardi dovuti ad un'eventuale ballottaggio, e quindi con più tempo a disposizione per scegliere i nuovi amministratori ).


Spero altresì che i nuovi Assessori vengano scelti perchè capaci ed espressione del territorio, e non come posti-ripiego, magari per non eletti al Consiglio Comunale o persone rimaste disoccupate facenti parte dell' ormai ex giunta Veltroni.


Cons. Fabio De Benedictis

Nessun commento: