" La politica è un valore per la società solo quando le decisioni prese provengono dalla condivisione ed il confronto tra i rappresentanti eletti nelle istituzioni e i cittadini... "
Fabio De Benedictis

mercoledì 19 maggio 2010

OLIMPIADI, DE BENEDICTIS (PDL): ALTRA VITTORIA PER ROMA DOPO IL GRAN PREMIO E ROMA CAPITALE


" Faccio i miei complimenti al Sindaco Alemanno e alla giunta capitolina per l'importante intuizione che hanno avuto nel presentare Roma quale città ospitante delle olimpiadi del 2020, e per la tenacia con cui stanno portando avanti la sua candidatura. Se la nostra Capitale venisse scelta, assistere alla manifestazione sportiva internazionale più importante nella propria città, sarebbe certamente la realizzazione di un sogno per tanti giovani romani che, per la loro età anagrafica, non hanno potuto assistere alle storiche olimpiadi del '60.
E' un altro grande progetto di rilancio per Roma dopo quello del Gran Premio di F1, che oltre ad essere un evento molto suggestivo per i nostri cittadini è anche un importante volano economico per l'Italia intera. Credo che siamo sulla strada giusta, una strada che si lega a doppio filo anche al progetto di Roma Capitale, che rappresenta una svolta epocale per l'amministrazione della nostra città. Roma non deve confrontarsi con le altre città italiane bensì con Parigi, Londra, New York... "
Lo afferma in una nota il Consigliere del XVII Municipio Fabio De Benedictis, vice commissario romano della Giovane Italia.

Nessun commento: