" La politica è un valore per la società solo quando le decisioni prese provengono dalla condivisione ed il confronto tra i rappresentanti eletti nelle istituzioni e i cittadini... "
Fabio De Benedictis

lunedì 24 maggio 2010

Sicurezza stradale, da oggi altri dieci semafori aprono gli "occhi"


ARTICOLO TRATTO DA COMUNE.ROMA.IT

telecamera semaforoRoma, 24 maggio – Da oggi entrano in funzione dieci nuovi "foto-red" (gli occhi elettronici che rilevano il passaggio con il rosso) su altrettanti semafori romani che regolano grandi incroci. Lo rende noto l'assessore alla Mobilità Sergio Marchi.

Le strade coinvolte sono tutte di viabilità principale. Ecco nel dettaglio i punti dove verranno collocati i foto-red, scelti in base ai dati sugli incidenti forniti da Polizia Municipale e GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico): due semafori sulla Palmiro Togliatti in direzione centro (incroci con la Prenestina e la Tuscolana) e uno in direzione Casilina (incrocio con via Quinto Publicio); uno sulla Tuscolana in direzione centro (presso incrocio con via dell'Arco di Travertino); uno su viale Marconi, sempre in direzione centro, all'incrocio con piazzale Edison; tre sulla Cristoforo Colombo in direzione Ostia (incroci con via Pindaro, via del Canale della Lingua e via di Acilia); due all'incrocio con piazza Pio XI (via Gregorio VII verso piazza di Villa Carpegna, via Leone XIII verso via Anastasio II).

Il Campidoglio ha deciso l'installazione dei nuovi foto-red, sottolinea l'assessore Marchi, per garantire maggiore sicurezza ai cittadini e a chi guida.

Nessun commento: