" La politica è un valore per la società solo quando le decisioni prese provengono dalla condivisione ed il confronto tra i rappresentanti eletti nelle istituzioni e i cittadini... "
Fabio De Benedictis

venerdì 8 ottobre 2010

Municipio XVII, De Benedictis - D’Alessandro(Pdl): Servizi sociali da rivedere

Oggi l’ennesimo episodio che testimonia quanto noi Consiglieri del Pdl denunciamo da mesi: i servizi sociali nel XVII Municipio sono allo sbando e i fatti ce lo dimostrano giorno dopo giorno.
Infatti questa mattina assistiamo nuovamente ad un’altra commissione servizi sociali andata deserta, causa la mancanza sia del Presidente(UDC) che della Vice Presidente(PD) della commissione stessa. E’ indubbio ormai che ci sia una netta frattura tra l’operato dell’Assessore ai servizi sociali e la commissione consiliare permanente che dovrebbe sostenere il suo operato. Certamente non dimentichiamo il lungo iter che ha avuto il documento di revisione annuale del piano regolatore sociale, approvato in extremis in una II convocazione di consiglio con la significativa assenza del Presidente e della Vice Presidente della commissione.
“ E’ un problema politico che si ripercuote sui servizi destinati ai nostri cittadini, al quale questa maggioranza deve mettere in breve tempo la parola fine. Bloccare la commissione servizi sociali, che noi dell’opposizione riteniamo essere la più significativa per una buona amministrazione a favore dei cittadini, vuol dire infischiarsene dei soggetti più deboli e bisognosi d’aiuto. E’ proprio per questo motivo che il Pdl ha presentato una mozione urgente di sfiducia dell’Assessore ai servizi sociali del XVII Municipio, che andrà in aula il 14 di Ottobre. Vedremo come risponderà la maggioranza, auspicando sin d’ora che si ritorni a lavorare presto in modo serio e sereno e finiscano queste “beghe politiche” interne alla sinistra che sono più che mai lontane dalla vita quotidiana del territorio.
Lo dichiarano in una nota congiunta i due vice capigruppo del Pdl al XVII Municipio Fabio De Benedictis e Daniele D’Alessandro.

Nessun commento: